Giovedì 18/05 – 21h30 – SFOM presenta “Espace musical”.

Tipo di evento:

Data: 18/05/2017 - 19/05/2017 21:30 - 01:15


In collaborazione con l’Espace Populaire, la Scuola di Formazione e Orientamento Musicale – SFOM – presenta al pubblico lo spettacolo “Espace musical”.

L’appuntamento, che si inserisce nella rassegna Cambio Musica Off, avrà luogo giovedì 18 maggio alle ore 21:30 presso l’Espace Populaire di Aosta.

L’ingresso è libero e prima si può cenare a prezzi popolari (siate puntuali) !

I protagonisti del concerto proposto dalla SFOM saranno il Laboratorio Musica Adulta, diretto da Renato Yon, e il Coro Sfom, diretto da Davide Benetti, entrambe due realtà rodate della scuola. A esse si affiancherà la band ospite Groovin’ Around, formazione jazz composta da giovani e talentuosi ragazzi, la maggior parte dei quali provenienti dalle classi e dai laboratori della stessa SFOM.
Il programma, coinvolgente e accattivante, spazierà dagli standard jazz più conosciuti e amati quali Les feuilles mortes e Blue Bossa fino ad arrivare agli evergreen che fanno ormai parte della memoria musicale collettiva, come Yesterday o l’intramontabile Smoke on the water, capace di scatenare gli animi dal primo riff di chitarra.
«Per noi sarà una sorta di concerto sotto forma di festa. – chiosa Renato Yon, coordinatore del Laboratorio Musica Adulta – Il binomio sintetizza in modo perfetto lo spirito che anima le lezioni del mio laboratorio e di quello del Prof. Davide Benetti, frequentato da adulti che si mettono in gioco e che, attraverso la voglia di condividere la passione del fare musica di qualità e di trovare sempre nuovi stimoli, proporranno al pubblico il loro lavoro in un clima di gioiosa festa».

 

 

Lascia un commento